Skip to content

I miei migliori lettori…

by su 15 maggio 2011

…ovvero tutti quelli che mi leggono!
In festeggiamento delle 3000 e passa visite in soli quattro mesi avevo preparato, un paio di settimane fa, una lista dei miei amati lettori, eccovela dunque (l’ordine è alfabetico per non scontentare nessuno):

Christian – uno dei miei commentatori più affezionati e spesso suggerisce altri titoli italioti, trovandomi anche titoli mancanti (come La Casa al N° 13 di Horror Street, grazie ancora per quello!)… e mi ha anche linkato sul suo blog. Grazie Christian, continua a leggermi. Andatevi a leggere il suo bel blog sul cinema http://tomobiki.blogspot.com/ con delle ottime recensioni!

Devona – che ringrazio dei complimenti

ERNESTO – che ha apprezzato uno dei miei vari articoli sui sequel fasulli.

Fib – che mi ha seguito dai primi momenti, inizialmente in maniera anonima (ma frequente). Il mio primo fan, cronologicamente parlando.

Leo – che per primo mi ha fatto venire in mente di aprire questo blog (anche se lui non lo sa… beh adesso lo sa; ciao Leo!) e spesso aggiunge dettagli che mi sono sfuggiti o che volutamente (ma malvolentieri) tralascio nella stesura dei miei articoli. Ci sentiamo raramente ma so che c’è intesa 😉

Mallo2011 – che ha apprezzato il mio articolo sulla “gentrification” della Canalis (vedi San Remo) e ha un interessante blog chiamato “L’Orto Sul Balcone“. Interessante perchè è un sogno che coltivo da anni senza mai metterlo in atto.

Rado il Figo – che ha subito adorato il mio blog e io i suoi commenti, molto apprezzati! Grazie ancora Rado.

Sinjun – idem come Rado il Figo, entrambi hanno scoperto il mio blog allo stesso momento.

Tommy – che mi inonda di idee

l’utente anonimoche mi ha scritto in inglese sentendosi in dovere di spiegarmi la grammatica del titolo Edwards Scissorhands (quando il mio articolo parlava semplicemente della grammatica del titolo italiano). Ringrazio comunque.

i vari utenti anonimiche hanno commentato nei due articoli dedicati a San Remo 2011 decretando un vero e proprio record. Successo grazie anche a Facebook che non amo ma devo ammettere quando qualcuno mette un link su facebook le visite al sito linkato schizzano alle stelle… per un po’.

xlilythx – che ha scritto il primo commento, tra l’altro apprezzatissimo.

yunaleska – che mantiene il blog lowcostblog, molto interessante in questi giorni di consumismo sfrenato e di aumento vertiginoso del costo della vita (vi ricordate quando un calippo fizz costava 500 lire?)

Zyk – che ringrazio dei commenti e non dimenticherò la sua fantasiosa interpretazione di “eating pussy” 😉

Gli anonimi – che non si firmano, tra cui il fratello di Fib (mio primo assiduo lettore, grazie), la mia ragazza che ogni tanto svogliatamente legge quello che scrivo e tutti gli altri che non si sono firmati ma che ringrazio comunque per i commenti. Se vi firmate la prossima volta so almeno chi ringraziare 😉

Gli invidiosi – (pochissimi per fortuna) che seguono il blog in rigoroso silenzio (o al massimo con qualche commento-frecciatina anonima). Chi deve capire capirà. Li ringrazio comunque, la presenza di qualche sporadico accenno d’invidia è sempre segno che si sta facendo la cosa nel verso giusto e che c’è qualcuno che avrebbe voluto farla per primo.

Un ringraziamento in generale a tutti gli utenti che mi suggeriscono titoli ma che non ho ancora avuto tempo/modo/voglia di trattare. Non abbiate paura, prima o poi accadrà, non pensate che vi ignori (sembra così a volte ma non lo è. E’ il tempo che manca).

Un ringraziamento speciale a:
alla redazione di Ciak Hollywood.com che hanno apprezzato il mio blog trovandolo molto divertente. Questi ragazzi conducono la campagna anti-ridoppiaggio che io ovviamente condivido. Se poi vorranno mettermi tra i loro link saranno sempre benvenuti; come disse Stewie Griffin: “hintity hint-hint” 😉
a Gabriele Farina, autore dell’eccellente blog Vita di un Io che per primo mi ha pubblicizzato e che realizza delle ottime recensioni (sono gratis e molto meglio di quel cesso del Morandini il cui dizionario sconsiglio a tutti!) e interessanti articoli quotidiani. A breve partirà anche una mia rubrica all’interno del suo blog, non ve la perdete, ogni mercoledì. Ciao Gabriele!

Spero proprio di non aver dimenticato nessuno. Quindi a voi… GRAZIE MILE

6 commenti
  1. utente anonimo permalink

    Ciao Evit, grazie per lo shoutout! 

    Lieto e lusingato di essere stato di ispirazione per il blog, non manchi mai di fornire preziose chicche riguardo "I film di Hollywood secondo l'Italia",  ovvero "Piccoli insight nelle menti contorte (e talvolta perverse) dei distributori italiani"  Continua così Evit, sei er mejo!

  2. utente anonimo permalink

    ^ E come il cretino che sono ho dimenticato di firmare, ma credo si sarebbe capito! 

    Leo

  3. 3000 e più visite tutte meritatissime. Anzi, il tuo verbo si dovrebbe diffondere verso l'infinito e oltre (dai, questa battuta l'hanno tradotta bene 😀 )!

    Grazie, grazie mille (that's what the girl said in the video 😀 ) a te! 🙂

    Sinjun

  4. Congratulazioni! Amo sempre di più questo blog!

  5. A Leo: si si l'avevo capito che eri tu haha. Grazie my friend. Ho qualche suggerimento per te su quel progettino che avevi riguardo Il Sacro Graal dei Monty Pythons. Uno di questi giorni ti mando una email 😉

    A Sinjun: grazie "mile" Sinjun, si "verso l'infinito e oltre" è tradotto bene, per fortuna dei bambini ai cartoni animati (specie produzioni o distribuzioni Disney) partecipano i migliori adattatori di dialoghi che esistano in Italia. Putroppo non si può dire lo stesso di altri film che sembrano fatti da inesperti… come al solito divago.
    Riguardo al verbo da diffondere… a me piace abbastanza la ristretta cerchia. Quando arrivano i grandi numeri arrivano pure le rogne. Comunque per carità, diffondete, diffondete! Haha

    A Fib: grazie amico mio. Spero di leggere a breve dei contenuti anche nel tuo di blog che è assai promettente! Coraggio su, che ne hai di roba di cui sparlare!

    Ragazzi grazie per il tifo indiavolato. Il rutto libero già ce lo metto io.

  6. Anonimo permalink

    Non manco mai di visitare questo bellissimo blog, che tratta uno degli argomenti per me più interessanti. Grazie a te!

Rispondi

