Skip to content

Guardando la TV… (Terminator 2 – Il Giorno del Giudizio)

by su 12 luglio 2011

Mentre mi guardo l’ennesimo passaggio televisivo di Terminator 2 – Il Giorno del Giudizio non posso che stringere i denti nell’udire cose come “bombardieri stealth” pronunciato BOMBARDIERI STILT (ripetuto più volte durante il film). Ahh quella sana insipienza dell’inglese degli anni ’90, quanto mi manca! (oggi si sente di peggio ed è meno giustificato)

Parlando di Terminator 2 mi viene in mente un altro titolo, quello di The Time Guardian del 1987, film australiano intitolato in Italia “TERMINATORS 2“… senza vergogna alcuna. Eccovi le copertine italiane:


Una curiosità: in questo film c’è anche Carrie Fisher (la principessa Leila di Guerre Stellari)

Per altri titoli simil-terminator leggetevi questo precedente argomento.

5 commenti
  1. michelet permalink

    Ah. C’e’ di peggio. Nell’estate del 90 usci’ al cinema Shocking Dark col titolo di Terminator 2 e una locandina praticamente identica a quella di Terminator. Siccome bisognava aspettare fino al gennaio 91 per vedere il vero sequel era un modo bello e buono per ingannare lo spettatore. Dopo una lunga ricerca ho trovato qualcuno che ne parla qui, con la stessa locandina che mi ricordavo di aver visto affissa. http://www.alexvisani.com/rec_sobad/t2.htm

    • Credo che troverai quello stesso link in qualche altro articolo del mio blog. Ti stai leggendo i miei articoli cronologicamente? :))

    • Certo che hai una bella memoria!

Trackbacks & Pingbacks

  1. TITOLI ITALIOTI (28^ PUNTATA) – Sequel Fasulli V – Terminatormania « Doppiaggi italioti
  2. Terminator (1984) – si poteva fare di meglio | Doppiaggi italioti

Rispondi

