Skip to content

Titolo scemo d’aprile (April Fool’s Day)

by su 31 marzo 2013

Buon primo aprile! Come tradizione di questo blog anche quest’anno non ci saranno pesci d’aprile. Invece ne approfitto per accennare al film del 1986 “April Fool’s Day” intitolato giustamente in italiano “Pesce d’aprile“. Come tutti i film horror semisconosciuti degli anni ’80 dalle buone premesse ma dai mediocri risultati (5.9/10 su imdb.com), anche di questo film ne è stato realizzato un rifacimento post-2000, dalle cattive premesse e dagli indegni risultati. Nel 2008 infatti esce, direttamente per DVD, “Scherzo Letale“.
[se non avete mai sentito parlare di “Pesce d’Aprile” è perché non è mai stato doppiato all’epoca ma soltanto per l’uscita DVD]

Quindi abbiamo:

APRIL FOOL’S DAY (1986) –> PESCE D’APRILE

APRIL FOOL’S DAY (2008) –> SCHERZO LETALE

Mentre vi sconsiglio caldamente di ricercare “Scherzo Letale” (pur non avendolo mai visto ma il suo voto su imdb.com per me è già un biglietto da visita: 3.7/10), consiglio di guardarvi almeno una volta nella vita “Pesce d’aprile”, se non altro per la presenza carismatica di Thomas F. Wilson (il Biff Tannen di Ritorno al Futuro) e per il gusto di una trama che fino all’ultima scena vi lascia soltanto “indovinare” se gli omicidi siano veri oppure se siano solo parte di un complicato pesce d’aprile a scapito della protagonista. Un “murder mystery” palesemente anni ’80.

Annunci

From → Titoli italioti

Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...