Skip to content

Trailer dell’edizione despecializzata di Guerre Stellari (1977)

by su 29 giugno 2013

Ci siamo, la promessa versione di Guerre Stellari nella sua versione originale, in italiano e in alta definizione (720p) è finalmente arrivata e per l’occasione, il suo curatore, Leo, vi offre una vera chicca: si è difatti prodigato per recuperare il trailer originale del 1977 in italiano e lo ha restaurato e proposto in alta definizione.

Trailer di Guerre Stellari

Cliccate sull’immagine o seguite questo link.

NOTE:
Da notare che mancano un paio di secondi di audio all’inizio, questi cimeli da archeologia del cinema purtroppo sono difficili da recuperare
.
Per chi non lo sapesse, questo trailer fu realizzato all’epoca in fretta e furia quando il film non era ancora ultimato, difatti manca della celebre colonna sonora e molti degli effetti speciali non erano ancora pronti (notare le spade laser per esempio).

Advertisements
14 commenti
  1. Slask permalink

    dove si può trovare la versione completa di Star Wars revisited in italiano??

    • Leo permalink

      Ricordo che fino a qualche tempo fa era disponibile per intero su YouTube, ma ora non c’è più. Luke, il responsabile del progetto, nella sua intervista di Gennaio dell’anno scorso ha accennato a un Dvd in realizzazione. Come diceva Martufello, di più, ninzò.

  2. Da notare che la voce narrante è Romano Malaspina, mitica voce di Actarus, Hiroshi e altri personaggi dell’epoca doro del robottone!!!

  3. Matt permalink

    Scusate ma come posso recuperare questa versione?

  4. Matt permalink

    Grazie!

  5. nonchalance permalink

    È, ancora, possibile avere “questi” dvd..? 🙂

  6. ciao a tutti
    non guardo star wars da veramente tanti anni e non sapevo minimamente dello scempio fatto da lucas con i dvd. Ho quindi compreso che questa despecializzata è l’unica versione della trilogia che si deve guardare, e che vorrei far vedere a mia moglie prima di portarla al cinema a vedere Episodio VII.
    Dove posso reperire queste versioni di cui state parlando?
    Grazie a tutti dell’immenso lavoro
    dievel

    • Ciao Diego, è effettivamente l’unica versione “guardabile” in circolazione, a meno che nel 2016 uno non si accontenti della VHS Pan&Scan (“tagliata” ai lati). Ahimè devo avvertirti che è un progetto di preservazione unicamente destinato ai possessori di copia originale del film.

  7. Chris boza permalink

    come si può recuperare questa versione?

    • Al momento non è recuperabile perché stiamo lavorando per aggiornarla ad una versione ancora migliore basata sulla 3.0 di Harmy che uscirà quest’anno. Comunicheremo sul blog quando questo avverrà.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...