Skip to content

Videocommento a Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

by su 29 settembre 2015

copertinaBlog

Sapevate che saremmo arrivati a questo film prima o poi. Non lo vedevamo dal 2008 ed era giunta l’ora di un ripasso per scoprire se il Quarto tragico Indiana Jones fosse veramente brutto come lo ricordavamo… purtroppo è anche peggio. Sebbene in questo episodio mi comporti apparentemente come al solito, noterete un maggior numero di parolacce, unico segno rivelatore di come il film mi abbia fatto arrabbiare profondamente.

Ebbene, fate click sull’immagine per godervi il nostro commento a Indiana Jones 4, poco più di 15 minuti di commenti durante la visione di questo imbarazzante seguito.

6 commenti
  1. Ah! Eccolo il film di cui mi parlavi!😉
    Un mio punto debole… Ma Prometto di riguardarmi il vostro video appena possibile.
    Di sicuro voi due riuscirete a stemperare la sofferenza del “Quarto tragico Indy”😉 Cheers!

    • SAI VOLARE??? Ti dico solo che quella scena appare nel video e ti puoi già immaginare dove… ;D

  2. Antonio L. permalink

    Guardando questo video mi sono riconciliato con me stesso. Ai tempi lo guardai con un gruppo di amici e subito notai lo strabordante uso di fondali verdi e inutile cgi, nonché un’estetica decisamente fasulla e ritoccata in tutte le inquadrature. Il film non mi piacque per niente, non era noioso da guardare con tutta quella visiva opulenza ma era semplicemente una “cagata pazzesca”. Sceneggiatura piena di inutili lungaggini mirate solo ad allungare il brodo, nessuno sviluppo narrativo degno di questo nome, finale che uccide il personaggio per sempre. Siccome ai miei amici il film era piaciuto provai un senso di smarrimento, come se io non potessi apprezzare il cinema odierno e gli altri sì. Lo noleggiai mesi dopo in DVD per cercare di apprezzarlo anche io. Niente da fare, il film è brutto e basta.

    • Posso solo supporre che i tuoi amici siano più giovani di me e di Petar perché, sopra una certa età dello spettatore, diventa un film inescusabile. Se non ti è piaciuto neanche da giovane è segno di una maturità mentale superiore a quella dei tuoi coetanei nel 2008. Quando lo vedemmo noi al cinema, la sala era stracolma e, come raccontiamo nel video, al termine del film, tutti lasciarono la sala silenziosamente, in un mesto silenzio, quasi un funerale.
      Ti consiglio questa epica recensione dell’autore del blog Nerds’ revenge, la sua reazione finale è parimenti comica http://www.nerdsrevenge.it/2012/03/02/l-n-m-presents-indiana-jones-e-il-regno-del-teschio-di-cristallo-parte-i/#.VgvvWy7tmko

  3. Antonio L. permalink

    A me tutti questi film moderni senza sceneggiatura fanno veramente schifo: Avatar, Prometeus, Jurassic World, ecc. non ce la faccio più a vedere questi giocattoloni inutili!
    Scusate, mi dovevo sfogare.🙂

    • Aspetta di vedere Prometeus 2… Finirai in psicanalisi a vita

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...